Chiusi "Femme" e la carrozzeria Amodeo.«Grazie Comune»

Chiuse due storiche attività in centro

Avellino.  

Controlli in citta' chiuse due attività. Si tratta di decani del commercio. Sigilli alla storica boutique Femme a via Tuoro Cappuccini e all'autocarrozzeria Amodio in via Oblate. La titolare della boutique mette in vetrina un manifesto per annunciare il trasferimento in altra sede. E' stato rilevato che il soppalco del negozio non è a norma: «E se ne accorgono dopo trenta anni e svariate autorizzazioni rilasciate nel tempo?».

Sigilli anche per Amodeo che invece chiude al pari di quanto è accaduto per altre attività di officina meccanica in centro, a causa di problematiche igienico sanitarie che sono state rilevate nel corso dei controlli. Il titolare dell'officina divenne famoso quando cercò di bloccare l'uomo, poi condannato, che uccise la commerciate Clorinda Sensale nel centro antico di Avellino.

«Il titolare e i dipendenti ringraziano il Comune di Avellino per essersi accorto dopo 30 anni di attività, più volte autorizzata dallo stesso Ente, dell'illegittimità del soppalco, esistente ed immutato fin dalle origini, e preesistente dall'acquisto del locale, causando la definitiva cessazione dell'attività faticosamente condotta anche nell'attuale gravissima crisi economica. L'amministrazione comunale in una fase di grande difficoltà ha deciso insomma di sostenere le attività delle imprese», dicono i titolari. «In realtà il negozio aveva subito delle modifiche ma non aveva mai effettuato interventi al soppalco che fin dal primo giorno di apertura, che appunto risale a trenta anni fa, era sempre stato al suo posto. Mai c'erano stati rilievi da parte della polizia amministrativa, man mano che progetti di ristrutturazione venivano presentati ed eseguiti per migliorare l'accessibilità del locale e rivedere il layout dell'esposizione».