Non è rimasto altro che fermarsi e filmare la cascata di acqua, proveniente da via Nazionale, zona Madonna dell'Arco, verso via Sant'Antonio e bivio Carpiniello ad Ariano Irpino. Nel mini video di Gerardo Landi, vigilantes Cosmopol, volto noto in città, è ben visibile la bomba d'acqua che ha interessato il tricolle. Nella zona in questione, i disagi maggiori, dovuti anche al cattivo funzionamento dei tombini, in qualche punto sbalzati dalla furia dell'acqua. Si circola a fatica dal bivio di Montecalvo a Rione Martiri, dove l'asfalto si è sbriciolato nuovamente in più punti. Una famiglia è rimasta bloccata da una frana in via Fontanangelica. Sul posto Polizia Municipale e tecnici del comune.
Situazioni analoghe anche in località Viggiano nel quartiere dei 78 alloggi dove già nei giorni scorsi i residenti hanno dovuto assorbirsi, come se nulla fosse da una condotta di acque bianche, liquami rossastri derivanti dalla salsa e scaricati abusivamente da via quattro novembre. Problemi da località Santa Barbara lungo la statale 90 delle Puglie fino alla variante Manna - Tre Torri. Tombini saltati in aria anche in via Covotti, zona Santo Stefano in centro.
Polizia Municipale, allertata per infiltrazioni in alcune abitazioni, nella zona Martiri Cannelle. Disagi anche in molte zone rurali, dove esistono già criticità legate a strade dissestate e scarpate instabili. Subito allertato l'ufficio tecnico e il Gruppo Comunale di Protezione Civile, per una verifica più approfondita. Infiltrazioni anche all'interno del silos parcheggio di via Calvario. Volontari Aios impegnati in località Sterda dove è stata segnalata la presenza di un albero pericolante e per sistemare i vari tombini sbalzato dall'acqua in via Martiri, zona Accoli. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco da Grottaminarda che hanno riposso la situazione di pericolo e messo in sicurezza la strada.
Segnalazioni sono giunte dalla zona di Camporeale. Un fiume in piena anche a Carife, con disagi in alcuni vicoletti a partire da via Melina. Allagata la Fondo Valle Ufita che da Flumeri porta porta a Sferracavallo, Vallata e ai comuni dell'Alta Irpinia.
Vigili del Fuoco super impegnati, per una frana in atto a Mirabella Eclano e un incidente stradale a San Mango sul Calore.
Gianni Vigoroso
