I funerali di Gianna,«Perchè hanno fatto questo a mia moglie?»

Ieri le esequie. L'appello del prete: chi l'ha uccisa confessi

Avellino.  

«Gianna è stata uccisa da chi ha lasciato che a prevalere fosse il male. Chi è stato, confessi». Sono parole pronunciate da don Mario Carminati, parroco di Seriate, durante i funerali di Gianna Del Gaudio, barbaramente uccisa nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 agosto nella cucina della sua villetta di Seriate.

Gianna Del Gaudio, l'ex insegnante di Avellino uccisa nella sua villetta, la notte del 26 agosto scorso, è stata salutata da una folla commossa.

Un dolore composto quello dei familiari, i due figli e le nuore, della 63enne avellinese, trasferitasi a Bergamo insieme alla sua famiglia per motivi lavorativi. Provato il marito Antonio Tizzani, anch'egli avellinese, che non ha mai smesso di piangere.

Un appello sentito quello di don Mario durante i funerali di Gianna. Intanto continuano le indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale di Bergamo, coordinate dal pubblico ministero Laura Cocucci. E restano ancora molti i punti oscuri del cruento omicidio della 63enne, tanto che non è stata ancora ritrovata l'arma del delitto, probabilmente un coltello lungo circa 30 centimetri. Ma la svolta nelle indagini, potrebbe già arrivare in settimana, quando potrebbero arrivare i primi risultati degli accertamenti scientifici condotti dai militari dell'Arma. Gli inquirenti cercano un possibile movente scavando a anche nella vita dei due coniugi. I militari dell'Arma non escludono che nei prossimi giorni vi possa essere un ulteriore sopralluogo nella villetta dove la donna è stata brutalmente sgozzata.