Bussano al citofono, poi rubano tutto. Fermati ad Avellino

I due, di origine rumena, si trovavano a via Guarini con la loro Bmw nera e il kit da scassinatori

Quella vistosa Bmw nera che, però, li ha traditi. Grazie ai controlli continui della polizia di Avellino, il veicolo non è infatti sfuggito agli occhi degli agenti.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Una coppia di ladri incalliti. Una strategia ben rodata. Dei cittadini ignari. E il cocktail dell'illegalità è servito. Protagonisti due rumeni fermati questa mattina in via Guarini, ad Avellino. Entrambi avevano una lunga scia di precedenti penali alle spalle. Con predilezione per i furti in appartamento. Provenivano da un campo rom nel napoletano.

La strategia era molto semplice: i due bussavano al citofono e, una volta assicuratisi che in casa non ci fosse nessuno, si preparavano a mettere a segno il colpo. Grazie ad un ricco kit di strumenti da scassinatore che portavano sempre in macchina. Quella vistosa Bmw nera che, però, li ha traditi. Grazie ai controlli continui della polizia di Avellino, il veicolo non è infatti sfuggito agli occhi degli agenti. Così, una pattuglia guidata dal dottor Elio Iannuzzi, è subito accorsa in via Guarini.

I due proprietari del veicolo sono stati intercettati nelle vicinanze dell'auto nella quale gli agenti hanno rinvenuto arnesi utilizzati per scassinare porte e finestre. I ladri sono stati condotti in questura, dove gli accertamenti hanno evidenziato come i loro documenti fossero falsi. Inoltre, il database delle forze dell'ordine, ha permesso di ricostruire tutti i numerosi precedenti penali. I due criminali sono stati quindi denunciati.