Controllo del territorio: la Polizia denuncia 27enne rumeno

Nei guai anche un avellinese per non aver ottemperato agli obblighi della libertà vigilata

Controlli a largo raggio della Polizia in irpinia

Avellino.  

Gli Agenti della Sezione Volanti hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un cittadino di nazionalità rumena, di 27 anni  perché responsabile del reato di uso di atto falso.

I fatti:

Gli Agenti, su segnalazione pervenuta al 113, si sono portati in prossimità di Piazza Macello per rintracciare un’autovettura di grossa cilindrata con a bordo due  persone. Di lì a poco il veicolo è stato individuato e all’atto dell’identificazione, oltre ad accertare che i due annoveravano a loro carico numerosi pregiudizi di polizia per furti in abitazione, si è scoperto che uno dei due era in possesso di una carta d’identità rumena non autentica. Sospetto sin da subito, confermato poi da accertamenti tecnici effettuati in Questura. Il giovane è stato pertanto deferito in stato di libertà.

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico inoltre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà un pluripregiudicato avellinese perché inottemperante agli obblighi della misura di sicurezza della libertà vigilata. Nel corso del controllo infatti, i poliziotti hanno constatato che l’uomo, nonostante fosse vincolato al rispetto della misura restrittiva che gli imponeva di non assentarsi dall’abitazione dalle 21,00 alle 9,00, non era in casa. Pertanto al suo rientro è stato condotto in Questura e denunciato in stato di libertà.

Redazione Av