È stato colpito alla testa e al volto con il calcio del fucile, l'agente avellinese della Cosmopol, durante l'assalto armato al furgone portavalori avvenuto ieri a Cerignola. Non ha riportato, fortunatamente, ferite preoccupanti C.A., 34enne in servizio durante la rapina. L'uomo è stato medicato sul posto dagli operatori del 118. Il mezzo stava consegnando alcuni plichi di denaro alla banca popolare di Milano.
Improvvisamente è stato raggiunto da una Ford Fiesta, con a bordo, tre banditi, con il volto travisato e armati di fucili e pistole. Il bottino è stato di 49mila euro. L'agguato è avvenuto in pieno centro, alle 11.00 di mattina. Sarebbe stato portato via soltanto un plico di denaro. Il 34enne avellinese nel tentativo di sventare la rapina, è stato colpito alla testa e al volto con il calcio dell'arma, da uno dei banditi, riportando delle ferite lacero contuse giudicate guaribili in pochi giorni.
I tre malviventi hanno sparato sette i colpi di Kalashnikov esplosidue dei quali hanno raggiunto il mezzo blindato, altri due invece hanno raggiunto gli appartamenti della zona che fortunatamente era vuoti al momento dell'assalto. Altri colpi, invece, sono stati sparati in aria.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia, che immediatamente hanno avviato le indagini per individuare i responsabili dell'azione. La polizia ha provveduto ad acquisire i filmati del sistema di videosorveglianza dell'istituto di credito.
