Sequestro Terminio,via ai lavori.«Competenza dell'Us Avellino»

Stamattina sono partiti gli interventi di messa in sicurezza. Parla l'assessore Preziosi

Avellino.  

Tribuna Terminio chiusa, sigilli allo stadio: via ai lavori per riaprire. C’è un distacco di calcestruzzo a motivare la chiusura. Mentre era in corso una verifica con un perito ordinata dalla procura, è infatti avvenuta la caduta di alcuni calcinacci dall’anello superiore, quasi al confine con il settore riservato agli ospiti in Curva Nord. Quanto basta per far scattare l’allarme. Intanto stamattina sono partiti immediati gli interventi per la messa in sicurezza per consentire l'adeguamento in tempi record, magari in occasione del match contro la Pro Vercelli in programma sabato alle ore 15.

Su iniziativa del dirigente della squadra mobile, il vice questore Marcello Castello, è stato richiesto un primo parere ai vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino. Alle 16 di ieri, risale la decisione di sequestrare l’intero settore proprio mentre la squadra stava svolgendo la seduta di allenamento. Nel giro di venti minuti il provvedimento è stato notificato prima al sindaco, Paolo Foti, e poi al presidente della società, Walter Taccone. 

Il settore è stato chiuso totalmente. Ora si lavora per riaprire il prima possibile.

L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, ha rilasciato dichiarazioni in merito allo stato dei lavori: "Stamattina siamo andati anche noi, come Amministrazione Comunale e proprietari del bene, a verificare cosa fosse successo.  È partita una nostra nota, come assessorato ai lavori pubblici, rivolta all'U.S. Avellino 1912, in cui abbiamo ordinato il tipo di lavoro da effettuare per eliminare le problematiche. Queste attività già le avevamo concordate con i tecnici della società questa mattina. Noi reputiamo che i lavori devono essere compiuti dalla società U.S. Avellino 1912, lavori già fatti in passato e non realizzati a regola d'arte. È un lavoro che deve essere portato a termine da chi l'ha fatto in passato, quindi la società U.S. Avellino 1912».