Il direttore del carcere di Ariano Irpino Gianfranco Marcello è rimasto vittima di un tentativo di aggressione da parte di un detenuto con problemi psichiatrici all'interno della struttura detentiva. Si tratta della stessa persona che si era già resa protagonista di altri due episodi analoghi, ai danni del personale della polizia penitenziaria.
E' lo stesso direttore Marcello da noi contattato telefonicamente a confermarci la notizia: "Nulla di estremamente grave, fortunatamente, devo ringraziare il personale di Polizia Penitenziaria, che ancora una volta è stato molto efficiente, dimostrando grande tempismo e professionalità. Era in atto una discussione, il detenuto, non nuovo ad atteggiamenti del genere si è alterato e ha tentanto di aggredirmi. Il personale era lì presente ed è subito intervenuto, nel riportare l'ordine. Si tratta di un ospite della casa circondariale con problemi seri e continuamente attenzionato."
Al direttore della Carcere arianese che da anni si sta battendo attraverso numerose e valide iniziative per il reinserimento dei detenuti, la solidarietà da parte di tutto il personale che opera all'interno della struttura penitenziaria di via Cardito.
Gianni Vigoroso
