Premio di Poesia europeo 2017: primo Francesco Pio De Filippis

Studente, al terzo anno del Liceo Scientifico Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino

A decretare il verdetto un’attenta e qualificata giuria riunitasi il 27 febbraio scorso nella sede ufficiale della Società Dante Alighieri Comitato di Arpino...

Ariano Irpino.  

Premio di Poesia europeo 2017, brilla ad Arpino nel Lazio, Francesco Pio De Filippis, studente, al terzo anno del Liceo Scientifico Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino.

La cerimonia ufficiale con la relativa premiazione, è in programma nel piccolo comune della provincia di Frosinone sabato prossimo 22 aprile.

A decretare il verdetto un’attenta  e qualificata giuria riunitasi il 27 febbraio scorso nella sede ufficiale della Società Dante Alighieri Comitato di Arpino.

Il Premio speciale L’accoglienza è stato assegnato alla giovane Claudia Giannini, Liceo Classico Spinelli di Giovinazzo, con la poesia “Viaggio” Al primo posto Francesco Pio De Filippis, Liceo Scientifico Pietro Paolo Parzanese di Ariano Irpino, con la composizione “Madre”. Al secondo posto Giulia Ferri di Ascoli Piceno con la poesia “E trema il buio”. Terzo posto Saverio Maria Currà, frequentante l’Istituto Maiorana Fascitelli Liceo Scientifico di Isernia, con la poesia “Icaro”. Assegnate inoltre diverse.

Ancora un traguardo importante e prestigioso per il Parzanese di Ariano Irpino, saluto con gioia e immensa soddisfazione dal dirigente scolastico Alfonsina Manganiello e dall’intero corpo docente.

Gianni Vigoroso