Ruggero II: al via il corso gratuito di "Grafica 3D"

Oltre 20 i giovani iscritti, diversi dei quali ex studenti dello stesso istituto arianese

Le attività, con software open source “Blender”, si tengono presso il Laboratorio Multimediale del Ruggero II in orario pomeridiano...

Ariano Irpino.  

E' partito con grande successo di iscrizioni, il corso gratuito di “Grafica 3D” a cura dell'Istituto Superiore Ruggero II di Ariano Irpino in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale Don Lorenzo Milani. Il progetto nell'ambito di “Scuola Viva” è rivolto ai giovani di età inferiore ai 25 anni che fuoriusciti dai percorsi formativi e scolastici, intendono acquisire conoscenze sfruttabili nel mondo del lavoro.

Le attività, con software open source “Blender”, si tengono presso il Laboratorio Multimediale del Ruggero II in orario pomeridiano.

Oltre 20 i giovani iscritti, diversi dei quali ex studenti proprio dal Ruggero II che si dimostra scuola al passo con i tempi mantenendo salda la didattica tradizionale ma aprendo costantemente una finestra sulla modernità e le nuove tecnologie. Soddisfazione viene espressa dal dirigente, Francesco Caloia, e dal coordinatore del progetto, Domenico Ciccarelli, per gli apprezzamenti ricevuti dal corso che si concluderà il 12 settembre ma che sicuramente sarà riproposto per il prossimo anno.    

Redazione Av