Pausa dal dolore, raccolta racconti di Gianluca Spera

Domani la presentazione ad Avellino

Pausa dal dolore è una raccolta di armonie della sofferenza cadenzate e feroci, una finestra sulle vite degli altri quando più somigliano alla nostra: nelle fasi di dolore.

Avellino.  

Domani giovedì 30 novembre, alle ore 19, verrà presentato presso La Rampe Bistrot di Avellino adiacente alla Chiesa di S.Anna) la raccolta di racconti "Pausa dal dolore" scritta da Gianluca Spera e pubblicato da ilibridellaleda. L’evento vedrà la partecipazione dell’autore che dialogherà con Aniello De Piano e l’assessore alla cultura, Bruno Gambardella.

Pausa dal dolore è una raccolta di armonie della sofferenza cadenzate e feroci, una finestra sulle vite degli altri quando più somigliano alla nostra: nelle fasi di dolore. A tratteggiare il racconto sono le città e le periferie, i cunicoli e le distese di nulla, le intercapedini e i totem di cemento, i centri e i margini, gli anfratti e le vastità, i panorami sterminati e i confini invalicabili, le geografie sociali e quelle dell’anima nostra. E Napoli, prima di tutto. Con quella sua bellezza graffiante e severa, a tratti punitiva per chi ha l’ardire di restarvi, se la stessa città non elargisse anche meraviglie. Assieme alla salvifica possibilità di ritagliarsi una personale, intima e necessaria pausa dal dolore.

L’autore, avvocato e giornalista pubblicista, ha già pubblicato il racconto Nel ventre del potere all’interno dell’antologia noir Rosso perfetto – Nero perfetto (Iuppiter, 2014) curata dallo scrittore Angelo Petrella e il romanzo Delitto di una notte di mezza estate (Ad est dell’equatore, 2016).

Redazione Av