Pietrastornina valorizza l'arte presepiale

Preziose opere d'arte realizzate da ceramisti di spicco del napoletano in mostra

L'evento natalizio...

Pietrastornina.  

Momento importante del Natale a Pietrastornina sarà la mostra presepiale che si terrà domani domenica 23 dicembre alle ore 17:30 nella Sala consiliare "V. Rizzo". 

Preziose opere d'arte realizzate da ceramisti di spicco del napoletano, come Fulvio Forte, Ciro Galoppante, Francesco Viscione, Tirri e Capuano, artisti di San Gregorio Armeno che richiamano le nostre tradizioni presepiali. Inoltre, alla mostra, si aggiungono le realizzazioni della scuola secondaria di Pietrastornina e di collezionisti e amatori locali. L'inaugurazione della mostra, che sarà visitabile fino al 6 gennaio, prevede i saluti istituzionali del sindaco Amato Rizzo, e l'introduzione della Consigliera Comunale delegata, M° Carmela Festinese, anche lei artista e ceramista della scuola di Capodimonte.

L'arte presepiale é una tradizione popolare, divenuta presto comune espressione della spiritualità del Natale e nobilitata, in breve tempo, a vera e propria forma d’arte, tale da meritare l’interesse di artisti di varie epoche.