Presentato il Sud Motor Expo, ad Ariano il pit stop Ferrari

La manifestazione di quest'anno si svolgerà il 13, 14 e 15 settembre 2019

presentato il sud motor expo ad ariano il pit stop ferrari
Ariano Irpino.  

Al Sud Motor expo arriva il Pit Stop della Ferrari. Questa e tante altre saranno le novità di quest'anno. Presso la sala consiliare della Provncia di Avellino sono stati illustrati i dettagli della manifestazione, alla presenza del presidente dell'Associazione Guida la Tua  Vita, Alberto Scaperrotta, il presidente dell'ACI Avellino, Stefano Lombardi ed il Presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi.

L'associazione Guida la Tua Vita Onlus si prefigge lo scopo di diffondere la cultura della Guida Sicura e la prevenzione degli incidenti stradali; opera da più di dieci anni portando avanti numerose iniziative dedicate ai più piccoli nelle scuole ed agli adulti con manifestazioni nelle piazze di numerose città italiane.

Dopo anni d'esperienza itinerante, l'anno scorso a settembre abbiamo organizzato la prima edizione del Sud Motor Expo. Si tratta di un evento che attira visitatori in Irpinia dalle 4 Regioni limitrofe alla Provincia di Avellino che, sullo sfondo della prevenzione degli incidenti stradali, si propone come una kermesse dedicata al mondo dei motori a 360 gradi. Si svolge nel moderno Centro Fiere della Campania ad Ariano Irpino con 5.000 mq di esposizione al coperto e 15.000 esterni con spettacoli motoristici e dimostrazioni di guida sicura. La manifestazione di quest'anno si svolgerà il 13, 14 e 15 settembre 2019.

Ogni anno allestiamo una pista per macchinine elettriche (con incroci, rotonde, strisce pedonali, stop, semafori) dedicata ai bambini delle scuole elementari. Qui insegniamo, giocando, i primi rudimenti essenziali del codice della strada. Semplici informazioni che serviranno ai bambini per essere pedoni più consapevoli e ciclisti che conoscono alcuni segnali stradali essenziali. In più organizziamo per i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori delle dimostrazioni di guida sicura, in particolar modo con degli stuntman professionisti facciamo dimostrazioni di incidenti tra un'auto ed un motorino simulando un impatto con il motociclista che ha il casco allacciano ed uno con il motociclista con il casco slacciato.