Il Coro Incanto protagonista della Cenerentola: successo al teatro San Carlo

I coristi dell'istituto comprensivo Colombo Solimena di Avellino si sono esibiti al teatro di Napoli

il coro incanto protagonista della cenerentola successo al teatro san carlo
Avellino.  

Attori e protagonisti della Cenerentola i coristi del Coro Incanto dell’Istituto Comprensivo “Colombo – Solimena” di Avellino in scena al teatro San Carlo di Napoli.

I coristi, guidati dal maestro Gilda Parmigiano con le insegnanti Maria Petitto, Rosanna Cecere, hanno partecipato all’evento riscuotendo grande successo di pubblico. Ieri sera il sipario di uno dei più antichi teatri italiani si è alzato sugli alunni della scuola “Colombo – Solimena” che hanno rappresentato con grande professionalità la Cerentola di Rossini. Emozioni, gioia ma anche tanta soddisfazione assistere all'esibizione del Coro Incanto che ha portato in scena al meglio l'opera di Gioachino Rossini.   

Enorme soddisfazione per la dirigente scolastica dell’Istituto Mary Morrison, che da 8 anni promuove la pratica musicale e corale insieme con lo studio dell’opera lirica che rappresentano il “ manifesto” dell’azione educativa e didattica dell’Istituto, motivo di promozione culturale e di diffusione del linguaggio e della cultura musicale tra gli studenti, le famiglie e il territorio.