Forum delle donne Montemiletto: riportare il teatro nel cuore della comunità

Un viaggio affascinante tra compagnie da Napoli, Salerno, Benevento e Avellino

forum delle donne montemiletto riportare il teatro nel cuore della comunita

La magia del teatro torna a Montemiletto: 16 spettacoli per la II rassegna del forum delle donne...

Montemiletto.  

Il forum delle donne di Montemiletto con grande orgoglio presenterà il suo nuovo cartellone teatrale nel corso della conferenza stampa della II rassegna teatrale sala Impero - I edizione del premio del teatro amatoriale “Città di Montemiletto”, che si terrà sabato 4 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso la sala Impero di Montemiletto.

L’iniziativa, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo, torna con un programma ancora più ricco: saranno difatti 16 gli spettacoli teatrali in cartellone, portati in scena da compagnie amatoriali provenienti da tutta la regione Campania - da Napoli a Salerno, da Benevento fino ad Avellino.

La grande novità di quest’anno è l’istituzione, per la prima volta, del premio del teatro amatoriale città di Montemiletto, un riconoscimento pensato per valorizzare il lavoro, la passione e l’impegno delle compagnie che con dedizione tengono viva la tradizione teatrale.

La rassegna vuole essere non solo un evento artistico, ma anche un’occasione di incontro e di integrazione tra diverse realtà culturali, riportando il teatro al centro della vita comunitaria e restituendo alla sala Impero il ruolo di luogo di condivisione, emozione e crescita sociale.

Alla conferenza stampa interverranno: Massimiliano Minichiello, sindaco di Montemiletto; Rosetta Ragno, delegata alle politiche sociali, Sabina Sarro, presidente forum delle donne, Marina Annecchiarico, direttore artistico della rassegna. A moderare l'incontro sarà Roberta Brogna.

Il forum delle donne Montemiletto, promotore dell’iniziativa, ribadisce con questa rassegna la volontà di sostenere il teatro come strumento di cultura, partecipazione e dialogo, facendo della comunità montemilettese un punto di riferimento per il teatro amatoriale campano. L’ingresso alla conferenza è libero e aperto a tutti.