Dalle aree interne ad Avellino: la poesia di Stefania Coppola arriva ad Avellino

Sabato 11 ottobre la presentazione del suo libro nel capoluogo irpino

dalle aree interne ad avellino la poesia di stefania coppola arriva ad avellino

Un pomeriggio dedicato alla luce, all’ascolto e alla rinascita, nel segno della poesia che unisce e cura...

Avellino.  

 

Sabato 11 ottobre alle ore 17:30, presso il Caffè Hope in via Episcopio 1 ad Avellino, si terrà la presentazione del libro È arrivata la poesia – Poesie di guarigione e rinascita di Stefania A. Coppola, poetessa irpina originaria di San Sossio Baronia.

Dopo aver emozionato i paesi dell’Irpinia con precedenti tappe, l’autrice approda nel capoluogo con la sua opera prima, un viaggio lirico e intimo che esplora il dolore, l’amore e la rinascita.

Nei versi di Stefania A. Coppola si riflette il cammino di un’anima che trasforma la perdita e la malattia in poesia, trovando nella parola la sua salvezza.

L’incontro, moderato dal giornalista Gianluca Amatucci, sarà arricchito dagli interventi di Agnese Vietri, docente e socia di “Insieme per Avellino e l’Irpinia”, Maria Ronca, presidente dell’“Associazione Il Bucaneve”, Carmine Acheo, psicologo e counselor, e Michele Ciasullo, medico e socio di “Insieme per Avellino e l’Irpinia”.

Porteranno i saluti Elvira Napoletano, vicepresidente di “Avellino per il Mondo”, e Pasquale Luca Nacca, presidente di “Insieme per Avellino e l’Irpinia”. Letture a cura di Mena Matarazzo, intermezzi musicali di Sonia De Francesco, esposizione pittorica di Dorotea Virtuoso.

Un pomeriggio dedicato alla luce, all’ascolto e alla rinascita, nel segno della poesia che unisce e cura.