Fidapa, un tour tra le bellezze di Guardia Lombardi

L'evento

Guardia Lombardi.  


Una delegazione della sezione Fidapa (Federazione Italiana Donne, Arti, Professioni e Affari) sezione di Grottaminarda sono state ricevute presso il municipio  dal primo cittadino di Guardia Lombardi Antonio Gentile, dall'assessore alla Cultura, Istruzione e Pari Opportunità Elivra Di Pietro e dal consigliere delegato al Turismo e alle Politiche Sociali Giovanni Pignataro. Presente anche il Presidente dell'Associazione Pro Loco "I Longobardi"
Franco Siconolfi. La finalità dell'incontro tra i direttivo della Fidapa è stato quello di visitare le bellezze monumentali, la chiesa madre, il centro storico e il museo della civiltà contadina. Tra gli obiettivi dell'associazione, inoltre, figurano: la valorizzazione e le competenze delle donne rispetto all'impegno sociale, culturale, lavorativo ecc. ma anche la promozione di iniziative finalizzate alla rimozione di ogni forma di discriminazione delle donne nella vita sociale rispetto alle vigenti norme in materia di pari opportunità. Il direttivo della Fidapa di Grottaminarda è composto dalla presidente Filomena De Luca, Vice presidente Lina De Iesu, Segretaria Fulvia Bruno, Tesoriera Mariella Bruno e la Past president Giuseppina
Flammia. " Sono soddisfatto della visita del gruppo Fidapa di Grottaminarda - ha spiegato il sindaco Antonio Gentile - la delegazione ha molto apprezzato le bellezze della nostra comunità e si sono dichiarate disponibili ad organizzare in futuro iniziative finalizzate alla promozione del nostro paese e alla valorizzazione delle donne".