Applausi per il coro e orchesta della Mancini, diretto in maniera impeccabile dal Maestro Octavian Cristea Nechita. Ad esibirsi sono stati gli alunni delle quinte classi che hanno animato la serata, all'ingresso della Villa Cumunale, sotto il grande albero con un repertorio tutto natalizio. Serata freddissima, ma riscaldata dalla loro melodia piacevolissima.
"Il coro - afferma Giovanni Orsogna - è diventato ormai un’agorà di studio e di amicizia dove i valori culturali e musicali sono condivisi, nella bellezza della musica e dell’arte, si riconoscono nell’accoglienza di tutti. La Scuola diventa così una casa comune, dove tutti trovano l’inclusione nell’amicizia e convivenza civile. Un successo anche in questo Natale, frutto di tanto lavoro, impegno e passione."
L’esempio dell’offerta formativa, educativa dell’Istituto Mancini, è un’opportunità che si distingue per i i livelli ottimali raggiunti, per le condivisioni con le famiglie e la società, valori che sono stati ribaditi e perseguiti come ha più volte evidenziato il Dirigente Scolastico Massimiliano Bosco.
Gianni Vigoroso
