"Interventi sporadici e tardivi su strade comunali"

Il gruppo Pd di San Martino attacca l'amministrazione sull'emergenza neve

San Martino Valle Caudina.  

"Le strade sono coperte di neve. Gli interventi sono sporadici e tardivi". È quanto riferisce il gruppo consiliare PD attraverso una nota stampa.

"L'amministrazione comunale - sottolinea il gruppo dem - con una nota delle ore 14 segnala che si sta intervenendo solamente in zone che denotano particolari criticità come pendenze elevate o accessi impervi. Nessun intervento fino ad ora della Provincia di Avellino per le strade di sua competenza.

Gli interventi sono annunciati per le prossime ore. Intanto la cittadinanza è costretta in casa. Naturalmente anche se non si devono creare inutili allarmismi la nota ufficiale del comune con la quale si precisa che sono caduti solo 5 centimetri di neve sembra un goffo tentativo di minimizzare una sitazione critica per le strade e sui marciapiedi dove la temperatura sotto lo zero da due giorni e la neve che è caduta costantemente per tutta la notte e la mattina rendono pericoloso spostarsi. Eppure l'evento era stato ampiamente previsto. Quindi ci si poteva organizzare per tempo"