Sono sospese le lezioni ma non chiuse le scuole, anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio 2017, a causa del maltempo.
La prima ordinanza a firma del sindaco Domenico Gambacorta riguarda gli istituti Comprensivi “Don Milani”, “Giulio Lusi” e “Pasquale Stanislao Mancini”.
La seconda in qualita di Presidente della Provincia per gli Istituti Superiori Liceo “Pietro Paolo Parzanese”, Istituto “Ruggero II” e Istituto Superiore “De Gruttola” di Ariano.
I provvedimenti sono stati dettati dal fatto che ancora non risulta agevole raggiungere le sedi scolastiche anche per difficoltà dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano.
Dall'Albo Pretorio della Provincia di Avellino:
Sospensione delle lezioni per il giorno 10 gennaio 2017 negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di Ariano Irpino PREMESSO che - il persistere delle condizioni meteorologiche particolarmente inclementi, con la presenza di neve e ghiaccio su tutto il territorio veicolare e pedonale, sia sull - risulta ancora disagevole caratteristiche del territorio che rendono indispensabile l’uso dei mezzi di trasporto; - la Direzione Generale dell’AIR S.p.a. extraurbani in Piazza Mazzini di Ariano Irpino VISTO il contenuto del bollettino meteo prot. n. 2017.00 della Regione Campania – CE.SI., come diramato in merito alle con giorni; VISTA la Legge 112 del 1998 che all’art. 139 competenza alla sospensione delle lezioni, relativamente all’istruzione secondaria superiore, in casi gra urgenti; La sospensione delle lezioni, relativamente all’istruzione secondaria superiore, degli Istituti presenti sul territorio del Comune di Ariano Irpino per la giornata di martedì 10/01/2017. La trasmissione della presente ordinanza al Sig. Prefetto, interessati, al Sig. Sindaco del Comune di Ariano Irpino, Provincia e sito Web. Avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso al TAR Campania entro 60 gg. Dalla data odierna. È fatto obbligo a chi spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza
Redazione
