Gambacorta: "Lotta senza quartiere ai furbi e agli evasori"

"Eravamo gli ultimi in Provincia di Avellino a giugno 2014 la musica e cambiata ma non basta"

Deposito selvaggio di rifiuti. Dal Comune e dalla Polizia Municipale, viene rivolto un ennesimo invito alla collaborazione, segnalando immediatamente i trasgressori.

Ariano Irpino.  

"Eravamo gli ultimi in Provincia di Avellino a giugno 2014. Siamo riusciti a raggiungere quasi il 50% nel 2016. Con un grande sacrificio richiesto a famiglie e alle imprese. E con l'impegno di raggiungere percentuali ancora migliori nel 2017, senza aumentare di un euro il costo del servizio nell’anno in corso."

Ad affermarlo è il sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta che aggiunge: "Due impegni nell'anno: monitoraggio e controllo dei conferimenti, lotta senza quartiere ai furbi e agli evasori."

A tal proposito resta preziosissimo il lavoro che sta svolgendo con intensità da mesi il sovrintendente della Polizia Municipale Luigi Pietrolà da un capo all'altro della città, per individuare e punire coloro che ancora abbandonano rifiuti ingombranti. Santa Barbara, Manna, Piazzale Cimitero nonostante le isole realizzate continuano ad essere purtroppo prese di mira da incivili. Per non parlare dello scempio a Tesoro e del deposito incontrollato di amianto. A tutto questo ci sarà un freno.

Dal Comune e dalla Polizia Municipale, viene rivolto un ennesimo invito alla collaborazione, segnalando immediatamente i trasgressori. Foto Francesco Lops

Gianni Vigoroso