Ariano, dramma casa: è arrivata la lettera di Pasqua

Convocati i primi 20 per la scelta dell'alloggio

Forse finalmente ci siamo...

Ariano Irpino.  

Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, convocati a Palazzo di città i primi venti assegnatari. 

Alla luce della graduatoria definitiva, il dirigente dell’area tecnica Fernando Capone, ha chiesto attraverso una lettera inviata alle persone interessate, di presentarsi negli uffici di via Tribunali il prossimo 19 aprile alle 9.30, per la scelta dell’alloggio da assegnare. Richiesta inoltre sempre da parte del Comune, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e una serie di documentazioni tra cui l’attestazione Isee in originale, riferita ai redditi dell’anno 2016, completa della dichiarazione sostitutiva unica, finalizzata alla stipula del contratto di locazione. Nella lettera si fa presente che nel caso in cui l’assegnatario non si presenti, decade dal diritto di scelta. 

Il 16 marzo scorso nel corso di un colloquio pacifico e sereno, l'assessore Raffaele Li Pizzi che sta seguendo con attenzione questa emergenza, tra non poche difficoltà, aveva annunciato a breve la conclusione dell'iter procedurale. E così è stato.

La verifica dei dati relativa ad ogni singola persona presente nella graduatoria ha richiesto tempi notevoli, ma ora sembra che davvero la tanto attesa parola fine sia arrivata. Speriamo che sia così e non vi siano altre clamorose sorprese, perchè ad Ariano, quelle non mancano mai..

In ogni caso è una buona notizia di Pasqua per la città, la speranza è che ora tutto possa concretizzarsi a breve con la consegna delle chiavi a chi da anni attende realmente un alloggio e vive purtroppo in condizioni estremamente critiche. Che altro aggiungere....se sono davvero rose,  questa volta fioriranno finalmente!

Gianni Vigoroso