E' morto il dottore Baldassarre. Addio Carletto amico di tutti

Carlo Baldassarre si è spento dopo una lunga lotta contro un male incurabile. Domani i funerali

Il dottore Baldassarre (foto De Napoli, ndr), Carletto per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne virtù e competenza, era il marito del primo cittadino di Montefalcione, la dottoressa dermatologo Maria Antonietta Belli

Montefalcione.  

La comunità di Montefalcione è sotto choc per la morte di Carlo Baldassarre, 70 anni, medico di base amato in tanti paesi per la sua straordinaria professionalità e incredibile umanità. Il dottore Baldassarre (foto De Napoli, ndr), Carletto per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne virtù e competenza, era il marito del primo cittadino di Montefalcione, la dottoressa dermatologo Maria Antonietta Belli.

 

La biografia di un gentiluomo. Il dottore Baldassarre è morto dopo quattro anni di battaglia contro una lunga malattia. «Sono profondamente addolorato per la perdita di un amico, di un grande uomo -commenta Amato De Napoli -. Era una persona disponibile, un uomo allegro e schietto, il cui tratto distintivo resta l'umanità e la disponibilità nell'essere sempre accanto ai suoi pazienti. Era sempre pronto a spostarsi anche di notte per aiutare chi non stava bene. Ricorderò sempre di lui la generosità e signorilità. Lo ricorderò sempre, conserverò per sempre il ricordo degli ultimi momenti insieme al compleanno della signora Gilda. Per i 99 anni di quell'anziana signora solo pochi mesi fa si fece accompagnare dalla Misericordia per farle gli auguri. Stava già male ma si fece accompagnare fin sopra il castello per portarle i suoi auguri.

I funerali del dottore Carlo Baldassarre si terranno domani alle ore 15 a Montefalcione. Il dottore Baldassarre lascia i suoi adorati tre figli Felice, Raffaella e Tity. I funerali saranno celebrati nella chiesa madre e il corteo partirà da casa Baldassare, in piazza Guglielmo Marconi.

 

Simonetta Ieppariello