Ferraristi da tutta Italia pronti ad invadere Sturno

Prima tappa in Irpinia sabato 10 giugno, domenica 11 sarà la volta di San Giorgio del Sannio

Il grande progetto di Alberto Scaperrotta farà il giro dell'Italia

Sturno.  

Domani sabato 3 giugno alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Sturno si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “Ritrovo Ferrari”.

Sarà l'occasione per illustrare alla stampa le finalità di una manifestazione che quest'anno vedrà numerose novità in materia di sicurezza stradale e prevenzione degli incidenti. Parteciperanno il sindaco di Sturno Vito De Leo e Alberto Scaperrotta presidente Scuderia Ferrari Club Ariano Irpino. 

Il programma

Sabato 10 giugno: Ore 15.00 arrivo dell'equipaggiamento dei partecipanti da tutta Italia a Grottaminarda, che preceduti dalla polizia stradale faranno il loro ingresso al Ristorante Villa Regina in cui verrà servito un cocktail di benvenuto, ore 17.30  i partecipanti ferraristi accompagnati sempre dalla polizia stradale si dirigeranno verso Sturno con sfilata delle auto ferrari per le principali vie cittadine, ore 18.30 ckeck in hotel, ore 21 inizio notte rossa accompagnata da diverse attrazioni, stand gastronomici e  lo stand della polizia stradale che darà delucidazioni sulle regole del codice della strada, ore 23.30 pernottamento in loco.

Domenica 11 giugno: Ore 10.00 nella sala consiliare del comune di Sturno, omaggio ai ferraristi e alle rispettive signore, ore 11.30 partenza per la città di San Giorgio del Sannio dei ferraristi scortati dalla polizia stradale e dalla municipale di Sturno si dirigeranno verso il locale Kairos per l'aperitivo, ore 13,30 pranzo al ristorante Mamà allietato da musica e brindisi dei partecipanti. A seguire estrazione di tre premi. 

Un grande progetto portato avanti con determinazione e caparbietà dal dinamico e poliedrico presidente Alberto Scaperrotta.  L'associazione “Guida la tua vita” è apartitica, non ha finalità di lucro e svolge attività di promozione, utilità sociale e volontariato nei confronti di minori, giovani e famiglie svantaggiate operando nei settori della beneficenza, dell’assistenza sociale, socio-sanitaria, della formazione e della promozione della sicurezza stradale, sia in Italia sia all’estero.

È una attività totalmente gratuita, gestita da professionisti (medici, psicologi, infermieri, avvocati, volontari) che, forniscono consulenza e orientamento sia alle persone che si trovano in particolari difficoltà sia ai loro familiari e amici.

L’associazione ha allestito anche un Centro Ascolto Mobile presente ogni domenica presso le parrocchie e in tutte le manifestazioni sociali e culturali che si svolgono sul territorio per dare la possibilità a tutti i cittadini di effettuare controlli gratuiti della glicemia e pressione arteriosa, calcolo del rischio cardiovascolare, per poter affrontare insieme con loro vari problemi sociali e famigliari con quali spesso non sanno come fare per trovare le soluzioni giuste, per aiutare i giovani nella prevenzione sull’alcool, droga e guida sicura.

L’associazione si prefigge anche di aiutare le persone messe in difficoltà da banche, Equitalia e comunque di ascoltare chi solamente non viene ascoltato. In particolare persegue con ogni mezzo legittimo, anche attraverso il ricorso allo strumento giudiziario, la difesa e la tutela dei diritti e degli interessi individuali e collettivi dei consumatori e utenti che fruiscano di prodotti e servizi bancari, creditizi, finanziari, assicurativi e postali.

Gianni Vigoroso