Avviati i lavori di ristrutturazione dello stabile Iacp

A Montefalcione

La nota del deputato di scelta civica, Angelo D’Agostino

Montefalcione.  

“I vertici e i tecnici dell’Iacp di Avellino con prontezza hanno accolto le nostre sollecitazioni e hanno avviato i lavori di messa in sicurezza dello stabile di Montefalcione di proprietà dell'Istituto.”

E’ quanto afferma il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, che due settimane fa aveva evidenziato la esigenza di un intervento di risanamento dei pilastri dell'edificio dell’Istituto Autonomo Case Popolari sito alla via Aldo Moro del comune irpino. 

Da lunedì scorso i tecnici e gli operai dell’Iacp hanno allestito il cantiere e sono all'opera per realizzare i lavori di ristrutturazione da tempo programmati ma fermi per motivi burocratici. Durante un incontro tra D’Agostino e i tecnici dell’Istituto, tenutosi lo scorso 11 luglio, era emerso, infatti, che i ritardi non erano imputabili all'Iacp, che aveva bandito la gara nei tempi previsti ed espletato con puntualità tutte le procedure di competenza, ma al meccanismo dei ricorsi e dei controricorsi promossi dalle aziende partecipanti alle gare.

“Ora però – commenta soddisfatto D’Agostino – i problemi sono stati superati. L’auspicio è che i lavori si realizzino nei tempi e che i condomini di via Aldo Moro non debbano più preoccuparsi per la tenuta dello stabile nel quale vivono.”

Redazione Av