Chiude il Ponte della Ferriera: caos e proteste

Città tagliata in due. Entra in vigore il nuovo dispositivo traffico

Avellino.  

Anche se con tre ore di ritardo rispetto a quanto annunciato, chiude il Ponte della Ferriera ed entra così in vigore l’ordinanza 242 che di fatto taglia in due la città di Avellino, in vista della ripresa dei lavori per la realizzazione del tunnel. Bisognerà attendere ora tre mesi per vedere il ponte riaperto. Così almeno, dall'ufficio tecnico del Comune, si stima la durata dell'intervento. Inevitabili i disagi per residenti e commercianti che già da anni patiscono gli eterni ritardi sui tempi di realizzazione dei lavori.

Disagi avvertiti già questa mattina soprattutto da automobilisti e pendolari che hanno subito fatto i conti con il nuovo dispositivo traffico. Per chi proviene da Rione San Tommaso si prevede l'obbligo di svolta a destra all'intersezione con Via Due Principati. Istituito inoltre il senso unico di marcia in via Cascino – direzione Piazza Libertaà. Infine, predisposto il nuovo stazionamento dei bus urbani in Via Due Principati, all altezza IACP. 

Sul ponte sarà vietata la circolazione veicolare ma non quella pedonale. Le barriere installate in mattinata hanno previsto almeno un accesso per il passaggio pedonale, che al più presto verrà reso accessibile anche ai disabili.