Stadio Cannelle, via allo sprint finale
Indetta nuovamente la gara d’appalto per il completamento dell’impianto polifunzionale. L’opera era stata avviata circa venti anni fa e i lavori, nel corso del tempo, hanno subito diversi stop. Per tale infrastruttura, il comune di Ariano Irpino dispone di risorse per un milione e 610mila euro, che derivano rispettivamente dal Por Campania Fesr 2007-2013 - Città solidali e Scuole Aperte e 610mila euro da un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.
Nel mese di febbraio, dopo le osservazioni della regione Campania, la gara era stata revocata. L’aggiudicazione dell’appalto sarà a favore dell’impresa che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa. I lavori dovranno essere completati entro il 2015. Per il completamento della struttura è necessario ultimare la pista di atletica, il terreno di gioco, gli spalti, gli spogliatoi, l’impianto di illuminazione e di irrigazione e i servizi.
Il cao finì in diretta su Rai 3 sotto i riflettori di un inchiesta sulle opere incompiute in Irpinia nella trasmissione codice a barre. Ecco cosa fu detto allora: "Ci sono infatti ancora 1 milione e 610 mila euro nelle casse del comune, ma tutto è bloccato. L’assessore Leone è a lavoro per trovare una intesa tra le parti. La struttura in questione è una delle opere incompiute del nostro territorio che rappresenta il simbolo dello sperpero di denaro pubblico. Un’opera per il cui completamento ci sono ancora un milione e 610 mila euro fermi nelle casse del comune." Oggi su spera di voltare davvero pagina.....
Gianni Vigoroso
