Oggi ad Ariano il tradizionale Concerto dell'Epifania

Appuntamento alle 19.15 nella splendida cornice del Museo Civico

Il Concerto vedrà la straordinaria esibizione di Jolanta Stanelyte soprano, Aldo Caputo, tenore, Guido Galterio, pianoforte...

Ariano Irpino.  

Appuntamento con il “Concerto dell’Epifania” questa sera domenica 7 gennaio alle ore 19,15 nella splendida cornice del Museo Civico in via D'Afflitto.

Il Concerto vedrà la straordinaria esibizione di Jolanta Stanelyte soprano, Aldo Caputo, tenore e Guido Galterio, pianoforte.

Questo il programma:

Giordani, Caro mio ben, Xaver Gruber, Stille nacht, Donizetti, Una furtiva lacrima, Buzzi-Peccia, Mal d’Amore  De Curtis, Non ti scordar di me, Tosti, Sogno, Puccini , E lucevan le stelle, Rachmaninov, Pioggia di primavera, opera 14 numeo  11, De Curtis, Voce ‘e notte, Bovio-Tagliaferri, Passione, Verdi, Brindisi.    

Medley di canzoni per cinema. L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Domenico Gambacorta ha organizzato  il Concerto dell’Epifania come sempre grazie all'esperienza e professionalità del delegato alla cultura Emerico Maria Mazza. L'iniziativafa parte della nuova Rassegna Classicariano ed  è a cura  della Società Italiana della Musica da Camera.

Nei giorni scorsi è stato presentato il nuovo programma di Classicariano 2018 curato come sempre in maniera impeccabile dal consigliere delegato alla cultura  Emerico  Maria Mazza con la direzione artistica del maestro Marco Schiavo.

Numerose le presenze di artisti provenienti da ogni parte del mondo ma anche di giovani talenti locali come Domenico Prebenna, Antonio Gomena e Sofia Adinolfioltre allo speciale Classicariano giovani che si terrà ad agosto.

Inoltre il 10 giugno concerto della banda della Polizia di Stato diretta da Maurizio Billi. Un evento dedicato ai caduti della Polizia. Nell'occasione sarà dedicata una piazza nel Piano di Zona al poliziotto arianese Angelo Grasso morto tragicamente a Roma il 23 gennaio 1988.

Gianni Vigoroso