"Grand tour alla scoperta della ceramica classica italiana"

Ariano Irpino c'è

Un viaggio in Italia attraverso una selezione di ceramiche di gusto tradizionale dalla collezione di rappresentanza dell’Aicc, associazione italiana Città della Ceramica...

Ariano Irpino.  

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ospiterà dal 10 marzo al 10 aprile 2018 presso  il Museo Civico e della Ceramica - Palazzo Forte in Via D’Afflitto,  la mostra nazionale itinerante “Grand Tour - Alla scoperta della ceramica classica italiana”, un viaggio in Italia attraverso una selezione di ceramiche di gusto tradizionale dalla collezione di rappresentanza dell’Aicc - Associazione italiana Città della Ceramica. 

L'inaugurazione si terrà Giovedì 9 marzo alle ore 10 alla presenza di Viola Emaldi, curatrice dell'esposizione e direttrice dell'ITS "Tonito Emiliani" - Corso di Tecnico superiore per la sostenibilità, lo sviluppo, il design del prodotto ceramico, di Faenza insieme agli allievi dell'Istituto Superiore Ruggiero II indirizzo Liceo Artistico di Ariano Irpino.

I ragazzi del Liceo Artistico dell'Istituto collaboreranno con Viola Emaldi all'allestimento della mostra e, in un workshop di tre giorni, impareranno a raccontare la storia delle ceramiche italiane esposte, per proseguire le loro attività come guide e accompagnatori di mostra. 

Per informazioni Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino, Palazzo Forte, Via R. D'Afflitto  Tel 0825 875107. Nella foto, l'allestimento della mostra Grand Tour al Comitato delle Regioni di Bruxelles nel 2014.

Redazione Av