Pericolo caduta pietre nel cimitero. Il Comune accelera per mettere in sicurezza il cornicione di un stecca di loculi giudicati a rischio.
Al momento l’accesso è negato a chiunque voglia recarsi a far visita ai propri cari. Un disagio notevole. Il comune ha stanziato 30 mila euro per i lavori. C’è chi ha spazzato via la recinzione nei giorni scorsi, preso dalla rabbia, pur di recarsi a deporre un fiore o un cero in quei loculi al momento visibili solo a distanza.
Stamane c'è stato un sopralluogo al fine di trovare una soluzione provvisoria e stabilire la partenza immediata dei lavori di messa in sicurezza.
Sul posto il vice sindaco Giovannantonio Puopolo e il funzionario dell'ufficio tecnico Raffaele Ciasullo. Già da domani mattina cominceranno i primi interventi. Contattata l'impresa incaricata di svolgere i lavori. L'invito è quello di eliminare al più presto le situazioni di pericolo, mettere in sicurezza i cornicioni ed eliminare la fastidiosissima recinzione che ha arrecato non pochi disagi e polemiche.
Gianni Vigoroso
