Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Compagnia di Montella, durante lo svolgimento della partita semifinale dei playoff tra “Sporting Paternopoli e Lapiana Calcio”, del campionato di Terza Categoria, hanno effettuato un intervento sul campo di Paternopoli, dove erano già presenti sul posto per servizio di ordine pubblico.
Momenti di tensione sugli spalti della tifoseria ospite, durante i quali sarebbero stati lanciati alcuni petardi sul terreno di gioco.
E lo scoppio di uno di questi petardi avrebbe provocato anche un leggero e momentaneo stordimento di un collaboratore arbitrale.
I Carabinieri hanno rinvenuto, vicino alla rampa di accesso agli spalti, una confezione contenente 5 artifici esplodenti che sono stati subito sequestrati.
Sono in corso indagini volte all’identificazione dei responsabili.
