Ariano music station, questa sera c'è Alan Sorrenti

Immancabile la sagra degli antichi sapori

Ricchissimo il programma, come sempre, che vede coinvolti i giovani e meno giovani.

Ariano Irpino.  

Ariano music station, c'è attesa per il concerto di Alan Sorrenti in programma questa sera a Cerreto, nei pressi della stazione ferroviaria. 

Si comincia alle ore 21,00 con l'orchestra Simpatia live e alle ore 22:30 il concerto del noto artista italiano. Domani, domenica 22 luglio alle ore 9 il III raduno di auto e moto d’epoca; alle ore 21,00 le migliori hit nazionali ed internazioni con Gli Amablue live e Lino Barbieri.

Ricchissimo il programma, come sempre, che vede coinvolti i giovani e meno giovani. L'immagine scelta per rappresentare questa XIII è un quadrifoglio con una bella coccinella, simboli rappresentativi di fortuna. Da qui scaturisce anche lo slogan: “Abbiamo fatto tredici”.

"Proprio da questo ci riteniamo fortunati perchè riuscire a tenere viva una tradizione come la nostra per 13 anni consecutivi non è stato affatto semplice – spiega il presidente della Pro Loco Nuovamente Luca Pannese – per le tantissime problematiche legate a questo tipo di manifestazioni. Ma noi, come Pro Loco, vogliamo tenere viva questa tradizione e ogni anno facciamo tanti sacrifici per portare avanti questo progetto. Ci auguriamo che anche quest’anno ci sia tanta partecipazione perché, come sempre, nelle tre serate abbiamo pensato a tutte le fasce di età per quanto concerne il programma di eventi musicali. La nostra punta di diamante è senz’altro la sagra degli antichi sapori che, di anno in anno, acquisisce sempre più importanza proprio per le proposte uniche e gustose del nostro chef Miressi."

Da non dimenticare che nelle tre serate verranno festeggiati in collaborazione con la comunità parrocchiale, i santi patroni San Giovanni Evangelista e il Santissimo Redentore.

Questo il programma della Manifestazione:

Si è partiti ieri sera con Michelle Hànea, italian rock international sound mashup ed Enzo Costanza, oggi sabato 21 luglio alle ore 21,00 Orchestra Simpatia Live e alle ore 22:30 il concerto di Alan Sorrenti, domani domenica 22 luglio alle ore 9 il III raduno di auto e moto d’epoca, alle ore 21,00 le migliori hit nazionali ed internazioni con Gli Almablue live e Lino Barbieri, il 16 Agosto si terrà la II^ edizione della Ciclocronoscalatamemorial Mario Memoli.

La sagra degli antichi sapori, giunta alla XIII edizione, sarà il vero e proprio fulcro delle tre serate con le seguenti proposte culinarie: fusilli al ragù, cicatelli al sugo di “trachiulelle”, spezzatino di vitello, “patane, pipilli e salisicchi”.

La grande novità del 2018 è la mostra fotografica dal 20 al 22 presso lo stage dell’Ams dedicata ad Antonio Cusano, persona straordinaria che ha lasciato un grande vuoto nella piccola comunità,  “La stazione ieri e oggi”: foto, luoghi, storie e personaggi che hanno segnato la storia.

Gianni Vigoroso