Sposi in ambulanza nel giorno delle nozze

Accade a Montecalvo Irpino

La curiosità

Montecalvo Irpino.  

Alessandro D'Agostino e Olena Naydich: lui autista soccorritore di Montecalvo Irpino, lei soccorritrice di nazionalità Ucraina. Volontari storici del 118 Anpas Vita di Montecalvo. Un amore il loro sbocciato tra i turni del 118 e quelle divise arancione da un intervento all'altro sempre svolto con passione e amore.

Momenti di dolore e gioia davanti ai loro occhi. Una coppia affiatata nel volontariato e da oggi, con quel si pronunciato convintamente sull'altare, in quel legame che li unirà per sempre insieme. 

E quale mezzo migliore potevano scegliere per raggiungere, dalla chiesa del paese, il ristorante per il banchetto nuziale se non un'ambulanza, compagna di viaggio del loro prezioso lavoro quotidiano al servizio degli altri. Curiosità al loro passaggio con tanto di sirena spiegata lungo le strade del paese. Ma questa volta non si è trattato di nessun codice rosso o emergenza. La direzione non è stata l'ospedale Sant'Ottone Frangipane o un luogo d'intervento ma il locale, dove ad atterli c'erano parenti ed amici. 

Una domenica di grande festa per tutta la grande famiglia Anpas a partire dal presidente del presidio di Montecalvo Irpino Tarquinio Lo Casale particolarmente emozionato per questo straordinario evento. 

Una curiosità che non poteva sfuggire ad Ottopagine, eccoli gli sposi immortalati dal grande ed esperto fotografo Franco D'Addona accanto all'ambulanza, per l'occasione addobbata rigorosamente a festa.

Agli sposi che abbiamo avuto modo di incontrare spesso anche nel nostro lavoro giungono naturalmente i più affettuosi auguri di una lunga vita felicemente insieme. E' grazie a loro e ai volontari che fanno parte delle varie postazioni presenti sul territorio se le zone interne possono sentirsi ogni giorno più sicure. Un augurio speciale arriva agli sposi da tutta la grande famiglia Vita presieduta da Guglielmo Ventre. 

Gianni Vigoroso