Tappa del presidente Tajani in Campania

Riceve le cittadinanze onorarie di Pratola Serra (Avellino) e Vietri sul Mare (Salerno)

Tajani avrà l’opportunità di fare il punto con gli amministratori locali sugli ultimi sviluppi riguardanti lo stabilimento industriale FCA di Pratola Serra...

Pratola Serra.  

Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, sarà domani - venerdì 27 luglio - a Pratola Serra (Avellino) dove, su delibera del consiglio comunale, il sindaco Emanuele Aufiero gli conferirà la cittadinanza onoraria e le chiavi del comune irpino.

 

 

La cerimonia si terrà a partire dalle 11:30 presso la locale Sala Consiliare (via Gustavo Picardo, 37). Al termine della cerimonia, Tajani e il sindaco Aufiero incontreranno la stampa.

Nel corso dell’incontro, Tajani avrà l’opportunità di fare il punto con gli amministratori locali sugli ultimi sviluppi riguardanti lo stabilimento industriale FCA di Pratola Serra, che occupa circa 1800 addetti nella produzione di motori diesel per la multinazionale dell’auto.

Nella mattinata di sabato (28 luglio), Tajani si recherà a Vietri sul Mare (Salerno) dove riceverà la cittadinanza onoraria. La cerimonia si terrà alle 11:00, presso la locale Aula Consiliare (Corso Umberto I, 83).

Oltre al ruolo istituzionale, questo riconoscimento sottolinea il legame personale del Presidente Tajani con il borgo della Costiera Amalfitana. La famiglia Tajani è, infatti, originaria di Vietri sul Mare, dove è stata presente dalla seconda metà dell’Ottocento.

Redazione Av