Sono aperte le iscrizioni al nido d'Infanzia comunale

Qui Pratola Serra

Anno educativo 2018/2019...

Pratola Serra.  

Sono aperte le iscrizioni al Nido d'Infanzia comunale sito in Pratola Serra, denominato “Spazio bambini e bambine Pratola Serra”, per l'anno educativo 2018/2019, rivolto alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 3 mesi (compiuti entro il 1° agosto dell'anno in cui viene prodotta la richiesta), e i 3 anni di età (da compiersi non oltre il 31 dicembre dello stesso anno).

Possono presentare domanda i genitori o chi esercita la genitoriale potestà, residenti e non nel Comune di Pratola Serra, con diritto di precedenza, nella graduatoria di accesso, ai residenti, ai domiciliati ed ai non residenti che svolgono attività lavorativa nell'ambito del territorio comunale.

E' garantita priorità assoluta nel caso di bambini con disabilità certificata e nel caso di nuclei familiari in gravi difficoltà nello svolgimento dei loro compiti di assistenza, cura ed educazione (grave disagio sociale e/o economico, gravi problemi di salute, genitori minorenni, famiglia monoparentale). La modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune all'indirizzo www.pratolaserra.gov.it o presso l'Ufficio Segreteria del Comune.

La domanda, redatta esclusivamente secondo l'apposito modello, deve essere presentata all'Ufficio Segreteria del Comune entro lunedì 13 agosto 2018. La struttura può ospitare fino a 30 bambini, seguiti da educatori, assistenti e da altre figure professionali.