Gli anziani non sono soli: "Il ballo è la nostra forza"

Così combattiamo la solitudine...

Terza età in festa ad Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Mercoledì 22 agosto 2018 alle ore 19,00 nel Piazzale del Parcheggio Valle, appuntamento con la “Festa della Terza Età”, iniziativa dedicata alle persone anziane e non solo, che amano il ballo.

La manifestazione, inserita nel programma dell’estate arianese 2018, come è ormai consuetudine, si tiene la sera di Ferragosto. Quest’anno, il 15 agosto, a causa del tempo inclemente, non è stato possibile realizzarla ed è stato deciso il rinvio ad altra data.

L’evento, ogni anno,  è sempre molto atteso dalla popolazione arianese, in quanto il ballo, la musica e il movimento rappresentano un viatico importante per combattere la solitudine, come attività di svago e di socialità specifiche per la III età, in modo  da promuovere la salute ed il benessere. Preferire lo svago, il divertimento lo e stare insieme in maniera conviviale non è una colpa, anzi, denota coraggio e determinazione nell’individuo che, accetta serenamente il trascorrere degli anni e lo trasforma in un punto di forza.

Questo il messaggio che il Sindaco, Domenico Gambacorta, e tutta l’amministrazione comunale vogliono dare alla Comunità Arianese, ricordando che gli anziani sono una indispensabile risorsa, punto di forza e riferimento per le giovani generazioni, oltre che memoria storica di tutte le Comunità. Per questo motivo è importante promuovere e realizzare le attività da loro maggiormente richieste.

L’organizzazione della serata è stata curata dal centro sociale polivalente, in collaborazione con le associazioni terza età del territorio.

Gianni Vigoroso