"Pratola Serra nel segno dell'arte"

Incontro dibattito con artisti locali

L'obiettivo è quello di valorizzare la cultura e l'arte pratolana...

Pratola Serra.  

 

Si terrà domani, sabato 29 dicembre 2018, alle ore 17:30, presso la sede dell'associazione socio-culturale Agorà di Pratola Serra, un incontro dibattito con gli artisti locali dal titolo “Pratola Serra nel segno dell'arte”.

L'obiettivo è quello di valorizzare la cultura e l'arte pratolana, attraverso iniziative e momenti di avvicinamento della comunità alla realtà artistica presente a livello locale, che molto spesso viene sottovalutata.

Tanti gli artisti locali che hanno aderito alla manifestazione e che saranno presenti con le loro opere, tra i quali Ermonde Leone, Antonio D'Amore, Sabina Capone, Audeno Sarnelli, Giancarlo Sarro, Annarita De Fabrizio, Davide Evangelista, Antonio Manganiello, Fiorentino Sellitto e altri. Al termine dell'incontro, sarà inaugurata una mostra temporanea delle opere di ciascun artista, accompagnata da una degustazione di vini e prodotti locali, che resterà esposta presso la sede dell'Agorà per una settimana.

Dopo i saluti del Sindaco di Pratola Serra, Emanuele Aufiero, l'incontro-dibattito di sabato prevede gli interventi della poetessa Antonietta Gnerre, dell'arch. Giuseppe Mauro, dell'arch. Gabriele Fabrizio, dello storico d'arte Gianluigi Santoro e dell'artista Ermonde Leone. Modererà la consigliera comunale delegata alla Cultura, Stefania Scannella. 

“L'obiettivo dell'incontro è quello di creare nuove opportunità di promozione del territorio utilizzando al meglio il patrimonio esistente”, commenta il Sindaco Emanuele Aufiero. “In particolare, si darà importanza alla famiglia Leone, che notoriamente è una famiglia che da più generazioni si dedica con successo alle arti, di origini pratolane ma conosciuta ed invidiata a livello mondiale. Offriremo la possibilità di conoscere diverse forme d'arte, dalla pittura alla scultura fino alla fotografia, espressioni delle tante personalità artistiche presenti sul nostro territorio. Illustreremo, inoltre, obiettivi futuri nell'ambito artistico-culturale”.