Irpinia in lutto: è morto don Pasquale. Veglia a Teora

Il parroco aveva 81 anni

irpinia in lutto e morto don pasquale veglia a teora
Teora.  

Per oltre 25 anni è stato il parroco della gente, del paese, della sua piccola e adorata comunità di fedeli. Se ne è andato in un freddo giorno di inverno lasciando la vita terrena, dopo aver seguito la sua vocazione ogni giorno, con amore.

Si è spento tra l’affetto dei suoi cari Don Pasquale Rosamilia, parroco a Teora dal 1993. Il feretro è giunto nella Chiesa Madre San Nicola di Mira di Teora e dalle ore 20.00 di stasera si terrà una veglia di preghiera. Le esequie saranno celebrate domani, venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 10.30

Nato a Teora il 28 dicembre 1937, ordinato Sacerdote il 7 luglio 1963 è stato Direttore dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Aveva 81 anni don Pasquale, la notizia ha sconvolto tutta l’Arcidiocesi, in particolare la sede dell’Episcopio di Sant’Angelo dei Lombardi. Il sindaco di Teora lo ricorda così: "In una comunità ogni perdita è la perdita di un valore prezioso, ma quella di un parroco è anche la perdita di una guida cristiana dal grande valore umano e sociale. Commemoriamo un cittadino teorese, oltre che la nostra guida spirituale, e la dipartita di Don Pasquale Rosamilia lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità. Lo ricorderemo sempre per i suoi insegnamenti".