San Valentino nel segno della solidarietà alla Montevergine

Giornata di prevenzione cardiologica gratuita in collaborazione con la caritas diocesana

L'iniziativa...

Mercogliano.  

San Valentino nel segno della solidarietà. Alla clinica Montevergine giornata di prevenzione cardiologica gratuita in collaborazione con la caritas diocesana di Avellino.

L’eccellenza sanitaria del cuore apre le porte alle donne immigrate.Dalle 8.30 alle 13.30 sarà possibile effettuare visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e doppler arti inferiori. La prevenzione cardiovascolare effettuata attraverso semplici screening e corretti stili di vita, è importantissima, e in molti casi può salvare una vita, poiché permette il riconoscimento precoce di cardiopatie misconosciute, come la fibrillazione atriale o quelle a ereditarietà genetica, che posso provocare una morte cardiaca improvvisa.

Il progetto della clinica Montevergine si chiama, “Ama il tuo cuore” e proseguirà anche dopo la settimana degli innamorati con altre iniziative rivolte al cuore delle donne. Appuntamento dunque al 14 Febbraio con la prevenzione cardiovascolare, dalle 8.30 alle 13.30 presso al clinica Montevergine a Mercogliano – Avellino.