Maria De Cicco,105 anni di sacrifici, amore e lavoro nei campi

Irpinia in festa a festa Pratola Serra

Esempio di longevità e saggezza...

Pratola Serra.  

La nonna più longeva di sempre di Pratola Serra, per tutti "Zia Mariuccia", festeggia oggi 105 anni, età raggiunta in ottima forma e soprattutto tra l'affetto della sua famiglia.

Un traguardo a cui arrivano pochissimi, dopo una vita fatta di sacrifici, lavoro e soddisfazioni. Esempio di longevità e saggezza, Maria De Cicco ha trascorso e trascorre la sua esistenza a Pratola Serra, nella frazione Saudelle, dedita alla famiglia e al lavoro nei campi.

I festeggiamenti si sono svolti presso l’Auditorium Giovanni Paolo II di Pratola Serra, alla presenza dei familiari, del Sindaco Emanuele Aufiero e dell’Amministrazione Comunale, della Dirigente Scolastica dell’I.C. di Pratola Serra, Flora Carpentiero e di molti cittadini, con discorsi di auguri intervallati da tradizionali canti italiani a cura del Coro Ada, sapientemente guidato dal genero di za Mariuccia, il Preside Mimì Sozio. 

“La comunità di Pratola Serra è onorata della sua compaesana ultracentenaria e, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, giungano a lei e alla sua famiglia i più sentiti auguri per il raggiungimento del mirabile traguardo”, commenta il Sindaco Emanuele Aufiero, che durante la cerimonia ha consegnato un omaggio floreale alla festeggiata. “Il bagaglio di storie, tradizioni e saggezza che possono tramandare gli anziani ad ogni comunità deve essere linea guida per le nuove generazioni; affinché, dalle esperienze del passato, si riesca a costruire un futuro sempre migliore. Questo dono che zia Mariuccia ha avuto dalla vita sia per tutti noi un esempio di cui andarne fieri”.