E’ nato il coordinamento delle associazioni irpine

Il battesimo è avvenuto a Teora

Ogni associazione, ciascuna per il proprio settore di competenza, costruirà un segmento di quella settimana individuandone luogo, giorno e orario di svolgimento...

Teora.  

Presso la Pinacoteca di Teora, all’esito di un’assemblea pubblica molto partecipata, si è costituito il coordinamento delle associazioni irpine.

Raccogliendosi attorno alla volontà comune e condivisa di un rilancio sociale, culturale ed economico delle nostre comunità, le tante associazioni presenti hanno voluto costituire una rete virtuosa di collaborazione e di scambio di idee, conoscenze ed esperienze, e organizzarsi per un primo progetto sperimentale: una serie di eventi coordinati da tenersi, nei diversi comuni, dal 2 all’8 settembre prossimo.

Ogni associazione, ciascuna per il proprio settore di competenza, costruirà un segmento di quella settimana individuandone luogo, giorno e orario di svolgimento.

Il coordinamento, costituito da un rappresentante per ogni associazione, avrà l’obbiettivo di armonizzare le varie iniziative, tesserne le connessioni e costruire il calendario collettivo.

L’avanzamento dei lavori sarà all’ordine del giorno di una prossima assemblea pubblica che si terrà a Teora, sabato 27 aprile, alle ore 17:00, presso la Pinacoteca – museo di arte moderna, in via Nazionale. Le successive assemblee per volontà comune e per valorizzare il nuovo spirito mutualistico saranno itineranti e si svolgeranno nei vari comuni delle associazioni aderenti 

Il coordinamento è aperto a chiunque volesse impegnarsi nella valorizzazione culturale, turistica e ambientale dei nostri paesi e del nostro patrimonio storico e artigianale, le varie adesioni possono essere comunicate all’indirizzo e. mail coordinamentoirpino@email.it ma l’invito migliore è a venire nella prossima  assemblea per alimentare questo nuovo, grande progetto di valorizzazione e rilancio del nostro territorio e delle nostre comunità.

Pietro Sibilia, consigliere comunale delegato alla Cultura e turismo del Comune di Teora. Valentina Restaino, MGA- sindacato nazionale forense, Pro Loco Caposele, Pro Loco Compsa, Pro Loco Lioni, Pro Loco Sant'Andrea, Pro Loco Teora, Irpinia in Movimento, Associazione Te..ora,Te..ieri, te.. Sempre, Ass.Culturale UN ALBERO per Tutti, Musicalmente Caposele, Centro Studi Giuridici e Economici , La Prediletta, PinoIrpino, Ass. Festa della Musica - Caposele - Io Voglio restare in Irpinia, Terre Compsane, InfoIrpinia, Irpinia Attack, Associazione Orchestra di Fiati Alta Irpinia, Hirpinia - Terre dell'anima, Città Viva Grottaminarda.