Metanizzazione, Maraia scrive a Li Pizzi e Utc

Ariano in Movimento: "Ad agosto le promesse erano state ben altre"

Ariano Irpino.  

 

Metanizzazione

Giovanni Maraia, Ariano In Movimento scrive all’assessore Raffaele Li Pizzi e al geometra Raffaele Vitillo dell’Ufficio Tecnico Comunale

Si sta procedendo alla realizzazione della condotta del gas metano dai Martiri al PIP di Camporeale, il cui costo è di € 681.778, interamente finanziato con fondi europei. L'Assessore Li Pizzi, ad Agosto del 2013, dichiarava alla stampa che tale opera era stata progettata per servire il maggior numero di utenze possibili, "Nell'immediato potranno trarre beneficio, affermava Li Pizzi, le utenze degli agglomerati a ridosso della S.S 90 quali Martiri, Perazzo, Turco, Turchiciello, Bivio di Villanova, Patierno "

Tali diramazioni, sembra che  non siano state realizzate .

Così come è certo che non sono state realizzate quelle brevissime diramazioni, di pochi metri, utili a permettere l'allaccio agli utenti che abitano a breve distanza dalla condotta principale. Sia le diramazioni a servizio degli agglomerati urbani delle contrade rurali, innanzi indicate e sia quelle a servizio delle abitazioni adiacenti la condotta principale servono a diminuire i costi di allaccio alla rete del gas metano.

Chiedo di voler provvedere alla realizzazione di dette diramazioni, in particolare di quelle previste nella gara d'appalto e nelle offerte migliorative.

Utilizzando, se è necessario, i fondi derivanti dal ribasso del 15%, offerto dalla impresa aggiudicataria, rispetto all'importo  netto stabilito quale base della gara.

Fin qui la nota di Maraia

Redazione