Protezione Civile: Iacobacci nel comitato regionale

Elezioni 2019 a Mercogliano, Ariano nella consulta regionale

protezione civile iacobacci nel comitato regionale

Protezione civile, volontariato al voto...

Ariano Irpino.  

Si sono svolte presso il Genio Civile di Mercogliano in Irpinia in contrada Serroni le elezioni per i rappresentanti delle associazioni di volontariato di protezione civile della regione Campania dirette come sempre in maniera impeccabile da Claudia Campobasso. 

Faranno perte della consulta regionale e siederanno al tavolo tecnico per tutto cio che riguarda la Protezione Civile.

I presidenti di associazioni e gruppi comunali, son stati chiamati ad eleggere, i propri rappresentanti nell'organismo che, presieduto dal generale Carmine De Pascale, ha lo scopo di favorire la partecipazione delle organizzazioni di volontariato alle attività di protezione civile e di  stimolare progetti, idee, riflessioni e proposte al fine di contribuire alla formazione e allo sviluppo del volontariato e di accrescere il coordinamento tra le associazioni e le altre componenti del sistema.

In totale sono stati scelti dieci componenti: cinque per le associazioni e cinque per i Gruppi comunali. Le operazioni sono avvenute su base provinciale.

Tra i rappresentanti spicca per la provincia di Avellino, il presidente dell'associazione Aios di Ariano Irpino Amedeo Iacobacci. Un grande risultato che premia la professionalità e l'impegno profuso negli anni alla guida della Protezione Civile arianese, su più fronti, in un territorio particolarmente delicato sotto il profilo delle emergenze e vasto. 

"Ringrazio tutte le associazioni che mi hanno supportato e farò di tutto per rappresentarli con impegno e serietà. Un grazie speciale agli amici del coordinamento Prociv di Avellino."