Franza e Grasso in campo contro lo scarico abusivo di rifiuti

Sopralluogo in alcune aree devastate dall'inciviltà

"Non è più tollerabile, questi fenomeni vanno combattuti con la massima determinazione"

Ariano Irpino.  

Un protocollo d’intesa tra i vari comuni, nelle aree interne, tra l’arianese e il foggiano per combattere lo scarico abusivo di rifiuti.

E' la proposta del sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza, alla luce della grave situazione di emergenza che sta interessando alcune zone critiche della città, da anni flagellate da gravi fenomeni di inciviltà, impuniti e negli ultimi tempi dilaganti. 

Sui luoghi dello scempio, da Santa Maria a Tuoro a località Tesoro, ad Ariano Irpino, si è recato in prima persona il primo cittadino insieme all’assessore Massimiliano Alberico Grasso.

"Non è più tollerabile, questi fenomeni vanno combattuti con la massima determinazione. E' inconcepibile, imbatterci nella nostra bella e verde campagna arianese e notare queste mini discariche a cielo aperto. Ho interessato della questione la Polizia Municipale e l'ufficio tecnico comunale.

E' una problematica che va risolta. Ma serve anche la collaborazione dei cittadini. Ariano è una bellissima città e la dobbiamo difendere, tutti insieme. Ciò che ho visto a Tesoro è qualcosa di impressionante. Non è tollerabile."