La Madonna di Pompei benedice la città di Ariano

Atto di affidamento agli ammalati davanti all'ospedale Frangipane

Fede e devozione intorno alla Vergine del Rosario

Ariano Irpino.  

E’giunta sotto una timida pioggia nel piazzale dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, per l’atto di affidamento agli ammalati alla presenza delle autorità militari e civili. La venerata immagine della Madonna di Pompei ha fatto tappa in Irpinia. Una missione del rosario, con il quadro pellegrino che coinvolgerà la città fino a domenica 22 settembre. Nella Basilica Cattedrale la solenne celebrazione presieduta dall’arcivescovo prelato di Pompei Tommaso Caputo. Presenti tra le autorità il direttore generale dell'Asl Maria Morgante, il vice sindaco Laura Cervinaro, il vice questore Maria Felicia Salerno, il capitano della compagnia dei carabinieri di Ariano Irpino Annalisa Pomidoro e il comandante della Polizia Municipale Mario Cirillo. 

Oggi venerdì 20 settembre: ore 7.15 chiesa di San Giovanni Battista: Buongiorno a Maria. Rosario di Pompei (Misteri della gioia), Celebrazione.  Ore 9.00-11.00 novena di impetrazione, Santo Rosario di Pompei (Misteri della luce), ore 12.00 Supplica alla Madonna di Pompei. Ore 17.30 Rosario di Pompei (misteri dolorosi), ore 18.30 santa messa in onore del beato Bartolo Longo con la partecipazione degli avvocati in toga e degli operatori forensi giudiziari. Benedizione con le reliquie del Beato. Traslazione del quadro alla chiesa del Carmine.  Ore 21 chiesa del Carmine: rosario con e per le famiglie (misteri della gloria). Rinnovo delle promesse matrimoniali. Benedizione dei fidanzati e di tutti i presenti . Esame di coscienza e buonanotte a Maria. Seguirà, convivialità con le famiglie nel salone parrocchiale. 

Sabato 21 settembre: chiesa del Carmine ore 7.15. Buongiorno a Maria, rosario di Pompei (misteri della gioia) santa messa. Ore 9.00-11.00 visita agli ammalati. Ore 11.00 novena di impetrazione, santo rosario di Pompei (misteri della luce) ore 12.00 Supplica alla Madonna di Pompei. Ore 16 incontro con i bambini e i ragazzi del catechismo (I elementare - III media) e benedizione  dei catechisti e dei genitori all'inizio dell'anno formativo. Ore 17.30 novena di ringraziamento. Rosario di Pompei (misteri del dolore). Ore 18.30 santa messa presieduta dal vescovo Sergio Melillo. Al termine, benedizione  dei bambini da 0 a 5 anni e dei papà e mamme in attesa. Ore 21.00 rosario di Pompei (misteri della gloria). Benedizione delle corone del rosario e degli oggetti di pietà. Esame di coscienza e buonanotte a Maria. 

Domenica 22 settembre: ore 8.30-10.00-11.30 sante messe, supplica alla Madonna di Pompei e saluto a Maria. 

La chiesa resterà aperta tutti i giorni dalle 6.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 24.00. Saranno a disposizione i sacerdoti per le confessioni.