Maestri del lavoro, riprende il ciclo di incontri

Tappa a Montoro

Attività formative rivolte alle scuole

Montoro.  

Questa mattina i Maestri del lavoro della commissione scuola lavoro del Consolato di Avellino hanno incontrato gli studenti delle Terze Classidei Corsi: A, B,C,DScuola Media Istituto Compresivo“M. Pironti”di Montoro.

E’ stato questo,il primo incontro 2019-2020 di una serie previsti dal protocollo d’intesa che il Consolato provinciale dei Maestri del lavoro di Avellino ha sottoscritto con  la direzione  scolastica provinciale il 27 settembre 2011. 

L’argomento trattato oggi: "Attività pratica di primo Scoccorso", percorso formativo, rivolto a tutti gli studenti di ogni ordine e grado perinformarli sull’aiuto che può essere prestato ad una o più persone, vittime di un trauma o di un malore, in attesa che arrivi un soccorso qualificato”, è stato svolto avvalendosi della consulenza esterna di Rinaldo Trodella medico specialista in pediatria. Il progetto è stato presentatodai maestri del lavoro: Teodoro Uva Console provinciale, Esposito Vincenzo Console Regionale della Campania, dal MdL Gerardo Iannone coordinatore”Scuola e MdL Pietro De Vito, tutti appartenenti al Consolato Provinciale di Avellino della“Federazione Maestri del lavoro d’Italia”ealla presenza dei docenti: Maria Assunta Iacuzio, Ecle Galano, Giuliana Conte, Antonella Franco, Elena Franco. 

Alla giornata formativa ha partecipato la responsabile alternanza dell’istituto AntonellaFranco. Grande soddisfazione anche da parte dei Maestri del lavoro per l’entusiasmo e la partecipazione che hanno dimostrato gli studenti e per l’accoglienza ricevuta.