Nonno ti connetto, anziani e nuove tecnologie

A febbraio partirà ad Ariano il progetto di alfabetizzazione informatica

nonno ti connetto anziani e nuove tecnologie

Una lodevole iniziativa...

Ariano Irpino.  

Partirà a febbraio il progetto alfabetizzazione informatica: "Nonno ti connetto, anziani e nuove tecnologie" finanziato da Opm tavola Valdese. Partner dell’associazione Panacea sarà il centro sociale polifunzionale del Comune di Ariano Irpino.

L’associazione donerà al centro sociale computer all in one, stampante multifunzione, modem. Saranno attivate otto postazioni di computer. Docenti e facilitatori aiuteranno gli anziani ad apprendere l’uso del computer e l’accesso ad internet per le funzioni di utilità sociali e di svago. 

Si tratta di un nuovo ed importante traguardo per il team Panacea, una delle associazioni più attive e dinamiche su territorio, grazie alla grande spinta di Pasqualino Molinario e tutti i volontari. Un impegno costante ed incisivo al fianco soprattutto degli ultimi, di ammalati e persine in difficoltà motorie. Recentemente in sinergia con il Comune di Ariano c'è stata l'inaugurazione della prestigiosa sede nel Piano di Zona che ha dato maggiore impulso e vigore all'associazione.