Tampone negativo: nessun contagio alla Clinica Montevergine

Il sindaco: plauso a medici e infermieri che si erano messi in isolamento

tampone negativo nessun contagio alla clinica montevergine
Mercogliano.  

Nessun caso di contagio da Coronavirus alla Clinica di Montevergine di Mercogliano.

Una attesa lunga ore, che si è conclusa con un lieto fine. Risultato negativo per il tampone effettuato su un uomo, caso sospetto di contagio da Coronavirus, arrivato al pronto soccorso della clinica di Montevergine e assistito nella tenda deputata ad accogliere i casi sospetti. La buona notizia è arrivata alle ore 19 al Coc riunito, guidato dal sindaco Vittorio D'Alessio. L'Azienda Sanitaria Locale aveva fatto scattare i controlli. Una procedura necessaria per evitare eventuali contagi. Il tampone è stato processato al Cotugno. Nel tardo pomeriggio la buona notizia ha raggiunto l'amministrazione della clinica di Mercogliano e l'amministrazione alle falde del Partenio.

"Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento a medici e infermieri, sanitari e lavoratori della clinica che hanno affrontato con grande dignità e a denti stretti questa attesa, isolati negli ambienti interessati - spiega D'Alessio -. Una prova di coraggio, professionalità e grande dignità, che per fortuna si è conclusa con un lieto fine. Sono state ore lunghe e difficili. L'apprensione, è inutile dirlo, è stata tanta, ma per fortuna anche il secondo test ha dato esito negativo". 

Nello specifico ad allertare la task force di controllo era stato l'arrivo di un uomo in visita ad un conoscente alla Montevergine, che aveva avuto un arresto cardiaco prima di entrare nella struttura. Era stato soccorso nella tenda triage ed i medici avevano riscontrato una bronchite. Subìto era stato effettuato il tampone ed inviato a Napoli, che aveva dato  esito negativo, già il primo. Ma i sanitari hanno effettuato un secondo test e stasera hanno avuto il riscontro definitivo dal Cotugno. I medici venuti a contatto si erano messi responsabilmente in auto quarantena nella struttura, dando prova di grande responsabilità e coraggio. Gioia condivisa in tutto il paese per la buona notizia che ha rasserenato gli animi di tanti.