Una messa in suffragio delle vittime del Covid-19

Celebrazione ad Ariano, all'Arena Mennea organizzata dal Vescovo Sergio Melillo

una messa in suffragio delle vittime del covid 19

Martedì 23 giugno 2020 Arena Mennea Ariano Irpino...

Ariano Irpino.  

Una messa in suffragio delle 30 vittime di Ariano e di tutte le altre registrate nella diocesi. Lo aveva annunciato il Vescovo e così è stato. Un gesto di vicinanza e affetto da parte di Sergio Melillo verso le tante famiglie che si sono viste costrette a non poter organizzare neppure un rito funebre o donare un'ultima carezza ai propri cari, venuti a mancare a causa della pandemia. Solo una benedizione all'interno del cimitero tra pochi intimi e in qualche caso solitaria. Un'occasione in cui si intende ricordare ogni defunto, morto anche per cause naturali, non legate alla pandemia, e ve ne sono stati tanti in questi ultimi mesi, che allo stesso modo non hanno potuto ricevere un degno funerale.

La celebrazione è in programma domani sera alle 18.00 all'interno dell'Arena Menna nel Rione Martiri. Il luogo più adatto per poter accogliere più persone. Insieme al Vescovo ci saranno i sacerdoti della diocesi.

La stessa chiesa che a causa della pandemia, ha perso due figure importanti, don Antonio Di Stasio e Suor Emilia. E prima ancora in circostanze diverse il diacono permanente Antonio Pasquale. In tutti questi mesi difficili, per la verità non è mai mancato il pensiero e la vicinanza da parte del pastore della diocesi anche attraverso altri momenti alle vittime e alle loro famiglie.

Alla celebrazione prenderanno parte anche le varie istituzioni, a partire dal commissario straordinario del comune di Ariano Silvana D'Agostino.