Prevenzione: Villanova del Battista, paese modello

Brilla la pubblica assistenza Maria Giovanna Vera

prevenzione villanova del battista paese modello

Installato un nuovo defibrillatore in paese

Villanova del Battista.  

Parola d'ordine: prevenzione a Villanova del Battista. Un nuovo importante tassello va ad aggiungersi alla lodevole attività portata avanti dalla neonata pubblica assistenza Maria Giovanna Vera della presidente Gianfranca Intenso, istruttrice del centro di formazione della pubblica assistenza di Scampitella. 

Installato un nuovo defibrillatore in paese. Diventa cardioprotetta anche località Piani, presso la chiesa Madonna della Neve, un luogo tanto caro al popolo villanovese. Nel corso della serata c'è stata una dimostrazione sull'uso del defibrillatore a cura della pubblica assistenza. 

Solo pochi giorni fa, un'altra importante iniziativa. Oltre 150 visite effettuate nell'ambito della giornata di prevenzione, tumore al seno con la presenza dello specialista Carlo Iannace. Un progetto di grande valore inserito nel campo estivo 2020, patrocinato dal comune che purtroppo non è stato portato a termine e rinviato a data da destinarsi alla luce delle ultime disposizioni del Governo nella lotta al Covid-19.

Nel novembre scorso il Pblsd pediatrico: "Impara a salvare una vita con noi". Uno strumento di prevenzione sempre di grandissima attualità.